Eni gas e luce e le associazioni dei consumatori

 L’unità Consumer Relations nasce per ascoltare e migliorare.

This is the image description.

L'interazione è continua

Lavoriamo insieme tutti i giorni: per noi le Associazioni dei Consumatori sono degli stakeholder di riguardo, con loro cresciamo continuamente.

Il dialogo ci insegna a migliorare

Crediamo che con il dialogo, l’ascolto e l’attenzione alle problematiche possiamo crescere e imparare, migliorandoci continuamente. Nel 2007 Eni crea la funzione dedicata ai Rapporti con le Associazioni dei Consumatori per comprendere meglio i bisogni e le aspettative dei consumatori.
Dal 01 luglio 2017 Eni, attraverso la cessione di ramo d’azienda, crea Eni gas e luce che si dota dell’Unità Consumer Relations, una funzione dedicata alle relazioni con le Associazioni dei Consumatori per il business gas e luce e servizi energetici collegati.

Eni gas e luce consumer’s oriented

Eni gas e luce  è passata da un modello “customer’s oriented” a uno “consumer’s oriented” promuovendo costantemente progetti interattivi sul territorio nazionale e locale con le Associazioni dei Consumatori. Il Protocollo di Conciliazione ADR sottoscritto con le  Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti presso il MISE) ne è un esempio e rappresenta un approccio innovativo  per la risoluzione non giudiziale delle controversie tra azienda e consumatore completamente gratuita.

Altro momento importante di collaborazione con le Associazioni è stata la sottoscrizione nel 2017 del  “Protocollo di autoregolamentazione delle attivazioni contrattuali non richieste” nato per prevenire  e fornire un ulteriore strumento per la tutela del consumatore

Inoltre annualmente vengono organizzati degli incontri territoriali con i rappresentanti delle Associazioni regionali per ascoltare e confrontarci su tematiche di comune interesse.