L'ENERGIA PER TUTTI

Il clima ideale senza stress

Finiti i rigori dell’inverno, superate le fresche giornate primaverili, ormai il caldo estivo è alle porte. Se non si vuole arrivare impreparati al caldo asfissiante dell’estate, questo è il momento ideale per installare o sostituire un climatizzatore d'aria in grado di rinfrescare in maniera efficace la nostra casa, e di farci trascorrere un’estate serena.

 

Come scegliere un climatizzatore

Esistono oggi sul mercato soluzioni tecnologicamente avanzate ad alta efficienza energetica che consentono di ottenere prestazioni eccellenti ottimizzando i consumi e i costi. Ma come orientarsi nella scelta del climatizzatore ideale per la propria casa e le proprie esigenze? Vale la pena conoscere i principali criteri di valutazione e scegliere consapevolmente, possibilmente facendosi consigliare dagli esperti di settore. Innanzitutto ricordiamo che un climatizzatore può avere una doppia funzione: può rinfrescare un ambiente in estate, ma anche riscaldarlo in inverno. Una pompa di calore, infatti, funziona sia come elemento raffrescante sia come elemento riscaldante.

I modelli tradizionali di climatizzatori vengono chiamati on/off e sono contraddistinti dalla caratteristica di lavorare a pieno regime costantemente: possono essere infatti soltanto spenti o accesi. I climatizzatori di ultima generazione, invece, sono dotati di tecnologia inverter, che apporta il vantaggio di ottimizzare i consumi grazie alla possibilità di modulare e variare la potenza erogata in base alla reale temperatura dell’ambiente da climatizzare, garantendo anche maggior comfort grazie alla temperatura che risulta più costante e grazie al fatto che i livelli di silenziosità risultano notevolmente maggiori. I climatizzatori di ultimissima generazione sono anche in grado di offrire la pratica funzione di controllo da smartphone e tablet tramite app, che consente di attivare il climatizzatore da remoto e rincasare in un ambiente climatizzato su misura, a seconda delle proprie esigenze, garantendo consumi ridotti e una resa ottimale. Per scegliere il modello più adatto, dotato di tutte queste funzioni per assicurare la massima efficienza energetica e il massimo comfort, non resta che affidarsi a consulenti specializzati, in grado di valutare le esigenze e le caratteristiche dell’ambiente da climatizzare e di garantire un’installazione a regola d’arte.

 

Le soluzioni di Eni gas e luce su come scegliere il climatizzatore.

Eni gas e luce propone un servizio di consulenza completo, per eliminare lo stress e rendere facile e veloce il miglioramento del clima di casa nostra: con CLIMANOSTRESS, la scelta e l’installazione a regola d’arte del climatizzatore di ultima generazione ad alta efficienza energetica sono comprese in un unico pacchetto. Tutti i modelli proposti del brand italiano, leader nel settore, Riello sono a basso impatto ambientale grazie all’utilizzo del nuovo refrigerante tecnologico R32, e raggiungono alte prestazioni con ottima efficienza energetica (fino a A+++/A++). Inoltre, tutti i modelli sono a pompa calore e hanno la funzione deumidificatore. È possibile dotare i climatizzatori del kit, proposto come accessorio, per il controllo WIFI, che consente il controllo da remoto tramite smartphone o tablet delle funzioni disponibili su display e telecomando. Grazie alla promozione di uno sconto del valore di 100 euro di Eni gas e luce, dal 15 maggio al 15 luglio, la possibilità di controllare da remoto la climatizzazione del proprio appartamento diventa ancora più conveniente!

L’offerta CLIMANOSTRESS è disponibile in due diverse soluzioni:

nel pacchetto Clima NOSTRESS LIGHT;

nel pacchetto Clima NOSTRESS SUPER (che garantisce anche due manutenzioni dell’impianto al terzo e al quinto anno).  

Con entrambe le soluzioni di CLIMANOSTRESS l’installazione è inclusa e si può optare per il pagamento a rate o in un’unica soluzione. Grazie all’esperienza dei tecnici selezionati da Eni gas e luce è possibile optare per una soluzione personalizzata, trovare il climatizzatore ad alta efficienza perfetto per le proprie esigenze e farsi consigliare riguardo la gestione delle pratiche per le eventuali detrazioni fiscali (fino al 65%). È inoltre previsto il ritiro e lo smaltimento dell’usato, il supporto della rete di assistenza e la garanzia dai due ai sei anni a seconda del pacchetto scelto. Scegli una delle proposte CLIMANOSTRESS per avere un climatizzatore di ultima generazione e assicurarti un’estate confortevole e fresca.

 

 

Guarda anche:



ENERGY MAGAZINE

potrebbe interessarti anche:

 

migliora i tuoi consumi, calcola il tuo profilo energetico

Effettua il test per valutare il livello di efficienza energetica della tua casa, sapere quanto consumi e ricevere consigli personalizzati su come migliorarli.

 

usare bene l’energia è una buona abitudine

Scopri in quanti modi puoi ridurre gli sprechi di energia e ottimizzare i consumi energetici della tua casa.

 

L'ENERGIA PER TUTTI

Il clima ideale senza stress