L'ENERGIA PER TUTTI

Migliora i tuoi consumi con gli strumenti digitali di Genius

Le soluzioni di Genius per dare un'energia migliore alla casa.

Ci si affida alla tecnologia per gestire gli appuntamenti, per ricevere e mandare messaggi, per ascoltare la musica e per scegliere film e serie TV: perché non contarci anche per gestire al meglio l’energia di casa? 

Genius è la nuova generazione di strumenti digitali pensati per ottimizzare i propri consumi energetici e ridurre gli sprechi. Gli strumenti di Genius che ti permettono di personalizzare e gestire al meglio l’energia di casa sono:

  1. Il Tuo Profilo Energetico - lo strumento che permette di calcolare il profilo energetico della tua casa, e ottimizzare i consumi;

  2. La Tua Offerta Ideale - lo strumento che propone l’offerta luce e gas più conveniente in base alle esigenze individuali.

  3. La Tua Caldaia Ideale - lo strumento che permette di scegliere, tra una gamma di caldaie ad alta efficienza e più adatta alla tua casa.
    &bnsp;

  4. Il Tuo Diario Energetico - lo strumento che monitora i tuoi consumi, confronta le abitudini con quelle di profili energetici simili al proprio, e restituisce consigli per migliorare l’efficienza energetica della propria casa.

 

Il Tuo Diario Energetico ti suggerisce come abbassare i consumi.

All’interno degli strumenti digitali di Genius, Il Tuo Diario Energetico è lo strumento che Eni gas e luce ha sviluppato per aiutarti a usare meglio l’energia e a rendere la tua casa più efficiente. La sua strategia di intervento è inquadrata nella teoria economica che nel 2017 è valsa il Premio Nobel a Richard Thaler: quella della «spinta gentile» (nudge). Nella vita di tutti i giorni, usiamo il nostro tempo e le nostre forze per il lavoro, la famiglia e il divertimento e non ci rimane più tempo per il resto. A buon diritto, gli utenti pretendono che a ad essere guidati verso le scelte più vantaggiose, per i propri obiettivi e finanze, siano i gestori dei servizi che sottoscrivono.

 

Il Tuo Diario Energetico: monitoraggio, confronto e consigli.

Il Tuo Diario Energetico offre un servizio personalizzato a ciascun cliente digitale luce, con l’obiettivo di proporre consigli e servizi mirati per i propri consumi.

Basandosi sulla grandezza della casa, considerando la sua posizione, valutando il numero di abitanti e le loro abitudini di vita, Il Tuo Diario Energetico monitora i consumi e offre consigli per ottimizzarli, in questo modo aiutando a ridurre i costi energetici.

Nello specifico, Il Tuo Diario Energetico ti offre:

Analisi dei consumi energetici, monitorando costantemente quanta energia consuma la tua casa;

Analisi dei consumi energetici

 

Confronto con case simili alla tua, valutando i tuoi consumi rispetto a quelli di case simili per dimensione e area geografica;

Confronto con case simili alla tua

 • Suggerimenti personalizzati per ottimizzare i consumi domestici ed essere più efficienti.

 

Grazie a Il Tuo Diario Energetico i clienti digitali luce nel solo 2017 hanno risparmiato più di 3 milioni di kWh. La possibilità di monitorare costantemente i consumi della propria casa, e ricevere suggerimenti personalizzati per ridurli, ha permesso ai clienti digitali luce di riorganizzare i propri consumi elettrici e abbassare i costi in bolletta.

Ecco perché Genius è la soluzione per rendere la propria casa più efficiente e ottimizzare i consumi energetici.

 

Guarda anche:

ENERGY MAGAZINE

potrebbe interessarti anche:

 

migliora i tuoi consumi, calcola il tuo profilo energetico

Effettua il test per valutare il livello di efficienza energetica della tua casa, sapere quanto consumi e ricevere consigli personalizzati su come migliorarli.

 

usare bene l’energia è una buona abitudine

Scopri in quanti modi puoi ridurre gli sprechi di energia e ottimizzare i consumi energetici della tua casa.

 

L'ENERGIA PER TUTTI

Migliora i tuoi consumi con gli strumenti digitali di Genius