Come risparmiare un terzo della spesa energetica di computer e televisione?

Un computer che rimane acceso ininterrottamente per cinque anni, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, consuma l'equivalente di 130 euro di elettricità. Questa somma corrisponde a tre volte la spesa che è possibile attribuire in media allo stesso dispositivo, qualora venisse spento al termine di ogni sessione di utilizzo.
È una buona regola, sia dal punto di vista ecologico, sia dal punto di vista del risparmio per il proprio portafogli, procedere alla disattivazione completa dei dispositivi elettrici che si trovano in casa e in ufficio, al termine del loro impiego: una norma che si applica in primo luogo ai computer, alle console per i videogame e ai televisori.

 

migliora i tuoi consumi, calcola il tuo profilo energetico

Effettua il test per valutare il livello di efficienza energetica della tua casa, sapere quanto consumi e ricevere consigli personalizzati su come migliorarli.

 

il termostato fa la differenza. Come usarlo al meglio?

Regolare il termostato della casa e dell'ufficio è una scelta sostenibile oltre che orientata al risparmio energetico. Qual è la temperatura giusta da mantenere in un ambiente chiuso? Come sfruttare al meglio la luce naturale del sole?

 

Elettricita'

Come risparmiare un terzo della spesa energetica di computer e televisione?