La Xbox può consumare più di un frigorifero... Divertiti  risparmiando

Assicurati sempre che la tua console sia spenta perché la tua Wii o Xbox possono, se lasciate accese, consumare più energia di quanto consumi un frigorifero in un anno. Per essere sicuri, andate sul menu della vostra console e impostate lo spegnimento automatico dopo un’ora dall’ultimo accesso. Farlo è molto semplice, è sufficiente selezionare dal menu generale la voce “risparmio energetico” e disattivare l’opzione “istant on”. Se possiedi una Playstation 4, invece, è possibile mantenere l'opzione "stand-by connesso" perché questo non costituisce nessuno spreco energetico. Un altro utile consiglio è quello di non guardare film in streaming da console come Playstation o Xbox perché si consuma fino a 20 volte in più di energia che a vedere film da un TV Internet-ready o un piccolo lettore multimediale come Roku o Apple TV.

 

migliora i tuoi consumi, calcola il tuo profilo energetico

Effettua il test per valutare il livello di efficienza energetica della tua casa, sapere quanto consumi e ricevere consigli personalizzati su come migliorarli.

 

come utilizzare in maniera ottimale lavastoviglie e lavatrici?

Molte delle azioni che siamo abituati a compiere quando usiamo la lavastoviglie o la lavatrice sono ormai desuete e soprattutto antieconomiche: pochi sanno che possiamo evitare il pre-lavaggio e usare l'acqua fredda... Scopri perché.

 

Elettricita'

La Xbox puo' consumare piu' di un frigorifero... Divertiti risparmiando