Un valido escamotage per capire se le guarnizioni degli elettrodomestici sono da cambiare

È raccomandabile impostare la temperatura del frigorifero tra 3 e 6 gradi. Il congelatore dovrebbe essere settato tra -17° e -15°. Se l'elettrodomestico è attrezzato con un pulsante di risparmio energetico, dovrebbe essere attivato. È opportuno inoltre verificare che le guarnizioni siano sempre in grado di stringere bene la chiusura della porta. Per eseguire il controllo basta inserire un biglietto da 5 euro tra le guarnizioni, e testare con quanta difficoltà si riesce a estrarlo. Quando la banconota scivola con troppa facilità, è arrivato il momento di sostituire la gomma.
Per quanto riguarda il forno, si consiglia di non preriscaldare e di evitare di aprirlo troppe volte per compiere ricognizioni all'interno. Ogni apertura infatti disperde calore e rallenta il tempo di cottura.

 

migliora i tuoi consumi, calcola il tuo profilo energetico

Effettua il test per valutare il livello di efficienza energetica della tua casa, sapere quanto consumi e ricevere consigli personalizzati su come migliorarli.

 

esistono le prese intelligenti? Sì, ma deve essere intelligente anche il modo in cui le usiamo...

Ciabatte a prese multiple, anche intelligenti. Basta poco per abbassare il livello dei consumi energetici del 20%. Gli elettrodomestici in stand-by sono nemici del risparmio? Certamente, ma un gesto è più che sufficiente per... migliorare i rapporti!

 

 

Elettrodomestici

Un valido escamotage per capire se le guarnizioni degli elettrodomestici sono da cambiare