Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su “accetta” dai il tuo consenso al loro utilizzo. All’interno della cookie policy potrai sempre modificare la tua scelta.

assistenza

Opzione bioraria

Se hai un contatore elettronico teleletto, puoi richiedere che i tuoi consumi siano misurati su due distinte fasce orarie.

 

Le due fasce di consumo sono:

  • 1

    Fascia F1: comprende la fascia oraria dalle 8.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì

  • 2

    Fascia F23: comprende tutte le altre ore, ovvero quelle serali e notturne (dalle 19.00 alle 8.00) dal lunedì al venerdì, più tutto il giorno nei weekend e festivi

Verifica in bolletta e online le tue abitudini di consumo prima di aderire all′opzione bioraria perchè conviene esclusivamente a chi consuma più del 67% nella Fascia 23, altrimenti la tua spesa complessiva risulterà più onerosa rispetto all’opzione monoraria.

Attiva gratuitamente l’Opzione Bioraria:

assistenza-online

Online

Entra nella sezione “I miei consumi > Consumi e letture”

 

Entra

L ’Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas ha stabilito l’applicazione automatica e obbligatoria della tariffa bioraria, a partire dal 1° luglio 2010, a tutti i clienti domestici che si trovano nel “mercato tutelato” (non avendo ancora scelto un nuovo fornitore di elettricità sul “mercato libero”) e che dispongono di un contatore elettronico abilitato alla telelettura dei consumi mensili suddivisi per fasce orarie.

 

 


 
Contatti