DATA COMPLETA: 2018-07-20T12:56:32.325+02:00 ORA:MINUTI12:56 MESE:GIORNO7/20 MILLISECONDI: 1532091392325

Per 2 anni blocchi la quota della spesa per l’energia per illuminare box auto, soffitte e cantine.


Condizioni economiche sottoscrivibili fino al 14/10/2018.

fixa pertinenze

Il prezzo per te

Per i primi 2 anni, blocchi una quota della spesa per la luce delle tue pertinenze quali box auto, soffitte e cantine a un prezzo garantito.


*Il Corrispettivo Luce e il Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita sono definiti da Eni gas e luce e rappresentano rispettivamente il 42% e 13% della spesa annua ante imposte per un cliente tipo.

 

TUTTI I VANTAGGI INCLUSI

 

Come procedere all’attivazione

Bastano poche semplici informazioni e qualche minuto del tuo tempo per compilare online la tua richiesta di attivazione.

L’offerta Fixa Pertinenze in breve

 

Chi può sottoscrivere l'offerta

L'offerta può essere sottoscritta in tutta Italia, dai clienti domestici solo se la tipologia di utilizzo del punto di prelievo (POD) dell’energia elettrica è “Pertinenze”.

Cosa sono le Pertinenze e che differenza c'è tra uso dell'energia elettrica per Abitazione o Pertinenze

Le Pertinenze sono gli immobili classificati nelle categorie catastali C/2, C/6, C/7 (solai, cantine, box, posti auto e tettoie) adiacenti all'abitazione principale. Per uso Abitazione (o domestico) dell'energia elettrica si intende l'utilizzo con un unico punto di prelievo (un solo POD, un solo contatore e potenza non superiore a 15 kW) per l’abitazione e i locali annessi. Per uso Pertinenze si intende l’utilizzo dell’energia elettrica solo per usi diversi rispetto all’uso domestico e, pertanto, per singoli locali adiacenti all'abitazione, come ad esempio box, garage, cantina e simili.

Come si attiva l'offerta e quali documenti occorrono

Per attivare Fixa Pertinenze bastano pochi semplici passaggi, vai su "Attiva ora" e tieni a portata di mano:

- un documento di identità
- una bolletta del tuo attuale fornitore
- il tuo IBAN, se scegli di addebitare la bolletta sul conto corrente
- il tuo indirizzo email, se scegli di attivare il servizio di bolletta digitale.

Ricorda che:
- l'attivazione è gratuita
- non c'è bisogno di dare disdetta al tuo attuale fornitore, Eni gas e luce si occuperà di inoltrare la comunicazione di recesso allo stesso tramite il Sistema Informativo Integrato
- il passaggio sarà effettivo in massimo 90 giorni.

Bolletta: digitale o cartacea e come pagarla

Sei tu a decidere come ricevere la tua bolletta. Puoi scegliere tra:

Bolletta digitale
Una e-mail ti avviserà quando la bolletta sarà disponibile nella tua area My Eni , previa registrazione: potrai consultarla online. Inoltre, avrai sempre a tua disposizione lo storico con tutte le bollette degli ultimi 24 mesi.

Bolletta cartacea
La riceverai normalmente via posta, insieme al bollettino postale.

Per pagare hai diverse possibilità:

- bollettino postale: lo trovi allegato alla tua fattura e puoi pagarlo direttamente online sul sito di Poste Italiane o tramite Internet Banking oppure recandoti di persona agli sportelli bancari e postali o nei punti autorizzati
- addebito diretto su conto corrente: il pagamento avviene in modo automatico e puntuale e avrai diritto a un ulteriore sconto in bolletta del 5% sul corrispettivo luce.
- carta di credito: potrai pagare comodamente online sui circuiti Visa, MasterCard, American Express e Diners Club.

La periodicità di fatturazione sarà bimestrale.

Quali sono le condizioni economiche dell'offerta e come si compone il prezzo dell'energia

Per la somministrazione di energia elettrica ti verranno fatturati in bolletta i corrispettivi relativi alla:
- Spesa per la materia energia
- Spesa per il trasporto dell’energia elettrica e la gestione del contatore
- Spesa per oneri di sistema

Il Corrispettivo Luce pari a 0,081 €/kWh rientra nella Spesa per la materia energia e nel caso dell'offerta Fixa Pertinenze rappresenta circa il 42% della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse), di un cliente tipo che consuma 750 kWh all’anno con 3 kW di potenza impegnata.

Inoltre, la Spesa per la materia energia comprende: un corrispettivo a copertura dei costi di Commercializzazione e Vendita pari a 6,5 € al mese definito da Eni gas e luce, un corrispettivo di importo pari al prezzo dispacciamento, e corrispettivi di importo pari alla componente di dispacciamento.

Ricorda che, a parte il Corrispettivo Luce e il corrispettivo Commercializzazione e Vendita, tutti i corrispettivi e componenti tariffarie sono indicate nel TIV e i relativi valori e le eventuali variazioni sono pubblicate e aggiornate periodicamente da ARERA e sono uguali per tutti gli operatori presenti sul mercato.

Per controllare i singoli valori e per avere maggiori dettagli sulle condizioni contrattuali, clicca qui.

Quanto durano il contratto e le condizioni economiche dell'offerta e come si può recedere

Quando firmi un contratto per la fornitura di luce o gas, scegli anche di attivare un'offerta specifica. Mentre il contratto è a tempo indeterminato, le condizioni dell'offerta hanno una durata limitata. Con un anticipo di almeno 90 giorni rispetto alla scadenza del loro periodo di validità, Eni gas e luce ti comunicherà in forma scritta le nuove condizioni economiche, nonché il relativo periodo di validità. In assenza di tale comunicazione, le condizioni economiche si intendono prorogate fino a nuova comunicazione di Eni gas e luce, sempre con un preavviso di almeno 90 giorni.
Potrai comunque sempre esercitare, senza alcun costo, il diritto di recesso, ai termini e alle condizioni previsti dalla documentazione contrattuale.

Ricorda che puoi sottoscrivere l’offerta Fixa Pertinenze fino al 14/10/2018.

Cosa si può fare se si cambia idea dopo aver sottoscritto il contratto

Non c'è problema: puoi esercitare il diritto di ripensamento, senza nessun costo e senza specificare il motivo, entro 14 giorni dal momento in cui riceverai la lettera di accettazione di Eni gas e luce.

Documentazione contrattuale

Prima di sottoscrivere Fixa Pertinenze luce, consulta tutti i documenti e le condizioni dell'offerta

Contatti