Vuoi allungare la vita al computer? Ibernalo

È bene ricordarsi di impostare il proprio computer in modo tale da azionare lo stato di ibernazione dopo mezz’ora di inattività. Questo passaggio comporta il vantaggio di non dover procedere alla riaccensione del dispositivo, con la noia per il tempo di ripristino del sistema operativo e la riapertura dei programmi. Nel caso in cui le riprese di lavoro al computer siano molte nell’arco della giornata, la strategia dell’ibernazione appare molto più efficiente dal punto di vista del risparmio energetico rispetto a quella della sequenza di spegnimenti e riaccensioni. La domanda di elettricità si riduce di un valore molto consistente che può arrivare ai due terzi del totale nell’intero ciclo di vita del dispositivo.

 

migliora i tuoi consumi, calcola il tuo profilo energetico

Effettua il test per valutare il livello di efficienza energetica della tua casa, sapere quanto consumi e ricevere consigli personalizzati su come migliorarli.

 

la Xbox può consumare più di un frigorifero... Divertiti risparmiando

Quanta energia si spreca guardando un film in streaming con la Playstation o la Xbox? Hai impostato lo spegnimento automatico nella tua console? Un semplice accorgimento che consente un risparmio energetico consistente durante la giornata. Ecco un consiglio per i videogiocatori che vogliono divertirsi ottimizzando i consumi.

 

Elettricita'

Vuoi allungare la vita al computer? Ibernalo