Sai qual è la voce di maggior consumo energetico di un edificio?

Quando si esce da una stanza, o si lascia l'ufficio, è opportuno ricordarsi di spegnere la luce. La stessa precauzione dovrebbe essere messa in atto per le sale riunioni non utilizzate o per il periodo in cui si esce per il pranzo. In media, l'illuminazione rappresenta la voce di maggiore consumo energetico di un edificio. Per il futuro, la scelta più indicata sono le lampadine a LED. Durano molto e riducono la domanda di elettricità dell'85% per fornire la stessa quantità di luce.
Possono assicurare un risparmio di 100 euro durante il loro ciclo di vita. Sono ormai disponibili in qualunque forma, livello di potenza e sfumatura di colore. Raggiungono la piena luminosità all'istante dell'accensione e possono dirigere il cono luminoso esattamente sul punto desiderato

 

migliora i tuoi consumi, calcola il tuo profilo energetico

Effettua il test per valutare il livello di efficienza energetica della tua casa, sapere quanto consumi e ricevere consigli personalizzati su come migliorarli.

 

un valido escamotage per capire se le guarnizioni degli elettrodomestici sono da cambiare

Le conseguenze della dispersione del calore dal forno, la temperatura corretta di frigorifero e congelatore. Questi e altri suggerimenti per la manutenzione degli elettrodomestici più utilizzati in casa.

 

Elettricita'

Sai qual e' la voce di maggior consumo energetico di un edificio?