Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su “accetta” dai il tuo consenso al loro utilizzo. All’interno della cookie policy potrai sempre modificare la tua scelta.

  1. PORTA UN AMICO IN ENI GAS E LUCE

Info e dettagli

Come funziona l’erogazione della ricompensa da parte di Aklamio GmbH

L’operazione è destinata ai clienti residenziali che suggeriscono, a un’altra persona, un nuovo contratto per la fornitura di luce e/o gas. Per ricevere la ricompensa è necessario registrarsi alla piattaforma Aklamio sul sito https://www.aklamio.com/it, accettare i Termini e Condizioni della stessa e la relativa Informativa privacy in modo che Aklamio GmbH possa creare gratuitamente il tuo profilo. Una volta che la persona a cui hai suggerito l’offerta avrà formulato la proposta di contratto per la fornitura di gas e/o luce e ricevuto la lettera di accettazione di Eni gas e luce, e che saranno decorsi i termini per l’esercizio del diritto di ripensamento (14 giorni dalla conclusione del contratto), riceverai un’e-mail automatica con le indicazioni per entrare nel tuo profilo e avere la ricompensa, che sarà disponibile entro 60 giorni sul tuo profilo Aklamio.

Le offerte in promozione sono le seguenti:

Residenziali


Business

Come riscattare la ricompensa:

  • Clicca sul link che trovi nell’e-mail e vai alla pagina di Aklamio
  • Effettua il log-in seguendo le indicazioni e accedi al tuo profilo utente
  • Dal menù “Saldo” scegli l’opzione “Conto corrente” o “PayPal” per trasferire la ricompensa sul tuo conto corrente o sul tuo conto PayPal (si applicano Termini e Condizioni del servizio PayPal)
  • Se non vedi subito la tua ricompensa, non preoccuparti: l’erogazione da parte di Aklamio avviene entro 60 giorni.

Per maggiori informazioni consulta il sito https://www.aklamio.com/it.

A chi si rivolge l’offerta Link gas e luce?

Puoi attivare l’offerta Link gas e luce, entro il , se:

  • hai un contratto di luce e/o gas attivo con un altro fornitore e vuoi passare a Eni gas e luce (Cambio Fornitore);
  • sei già cliente Eni gas e luce e vuoi cambiare offerta (Cambio Prodotto).

Importante: il passaggio a Eni gas e luce può avvenire solo a parità di intestazione del contratto. Se nella richiesta inserisci dati anagrafici differenti da quelli riportati nella bolletta del tuo vecchio fornitore, la richiesta sarà rifiutata dal distributore che gestisce il tuo contatore.

Se devi effettuare una prima attivazione di un contatore gas o luce (con o senza posa) o un subentro di un contatore gas o luce disattivato, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata al servizio prima attivazione.

Se hai bisogno di cambiare l’intestatario della fornitura, consulta la pagina dedicata al servizio.

A chi si rivolge l’offerta Link gas e luce Business?

Link Business può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano da imprese e professionisti con contatore attivo e con consumi elettrici fino a 30.000 kWh/anno e per il gas fino a 5.000 Smc/anno. Se sei già titolare di un contratto con Eni gas e Luce puoi passare a Link Business (per lo stesso punto di fornitura) a condizione che siano trascorsi almeno 6 mesi dall'avvio della fornitura. In tal caso, ti verrà applicato un corrispettivo una tantum di 24€ IVA esclusa, a copertura delle spese di gestione del nuovo contratto.

A chi si rivolge l’offerta SceltaSicura?

SceltaSicura è un’offerta per la luce che può essere sottoscritta solo dai nuovi clienti residenziali, anche provenienti dal mercato libero, con contatore attivo. L’offerta può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano.

Come passo a Eni gas e luce?

Se hai un contratto gas o luce attivo con un altro fornitore, puoi passare a Eni gas e luce in modo semplice e gratuito.

Puoi sottoscrivere le nostre offerte:

  • in totale autonomia, tramite il nostro sito cliccando su “Attiva ora” e seguendo le istruzioni;

Per completare la sottoscrizione, tieni a portata di mano:

  • una bolletta recente;
  • i dati di un tuo documento d’identità;
  • il tuo IBAN, se scegli di pagare con addebito diretto in conto.

Importante

Tieni a mente che il passaggio a Eni gas e luce:

  • è completamente gratuito e automatico;
  • viene eseguito senza interruzioni alla fornitura e senza bisogno di dare la disdetta al tuo vecchio fornitore;
  • è senza vincoli: se non sei soddisfatto, in qualsiasi momento puoi cambiare nuovamente fornitore;
  • può essere richiesto a parità di intestazione del contratto: il nome comunicato in fase di sottoscrizione deve essere quello riportato in bolletta;
  • deve essere richiesto dall’intestatario della fornitura (e non da terzi).

*Il corrispettivo gas e il corrispettivo di commercializzazione e vendita rappresentano rispettivamente il 41% e il 15% della spesa annua ante imposte per un cliente tipo. Il corrispettivo luce e il relativo corrispettivo di commercializzazione e vendita il 43% e il 11% della spesa annua ante imposte per un cliente tipo.

**Cliccando su “Accetta e prosegui” dichiari di aver compreso che, nell’ambito dell’erogazione della ricompensa di Eni gas e luce, l’indirizzo e-mail da te fornito venga criptato e trasmesso ad Aklamio GmbH unicamente al fine di elaborare la ricompensa. Inoltre, dichiari di aver compreso e accetti che Aklamio GmbH creerà un profilo utente utilizzando il tuo indirizzo e-mail per consentire l’elaborazione della ricompensa di Eni gas e luce, a condizione che non vi siano costi aggiuntivi. Accetti i termini e condizioni della piattaforma di Aklamio GmbH e dichiari di aver preso visione dell’informativa privacy.

***Se l'offerta suggerita è stata sottoscritta dal proprio amico.