Questi sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" dai il tuo consenso al loro utilizzo. All'interno della cookie policy potrai sempre modificare la tua scelta.

Esistono le prese intelligenti? Sì, ma deve essere intelligente anche il modo in cui le usiamo...

In generale è una buona soluzione sia per la casa, sia per l’ufficio, l’adozione di ciabatte per prese multiple: diventa molto semplice scollegare con un solo gesto diversi apparecchi. Il risparmio in cinque anni può raggiungere un valore equivalente a 500 euro. Esistono ciabatte intelligenti in grado di scollegare tutti i dispositivi collegati alle prese, quando viene spento quello principale o quando nella stanza non si trova più nessuno. In America è stato stimato che il 20% del consumo complessivo dell’energia in casa è dovuto agli elettrodomestici in stand-by: un vero e proprio vampiro elettrico che si aggira tra le pareti domestiche. Un esempio per tutti sono i frigoriferi supplementari che si trovano in cantina o in garage: di solito contengono pochi prodotti, o addirittura nessuno. Allora, perché non spegnerli?

 

migliora i tuoi consumi, calcola il tuo profilo energetico

Effettua il test per valutare il livello di efficienza energetica della tua casa, sapere quanto consumi e ricevere consigli personalizzati su come migliorarli.

 

vuoi allungare la vita al computer? Ibernalo

Un consiglio dedicato soprattutto a chi lavora in ufficio o a casa: per ridurre i consumi energetici e allungare la vita al computer non dimenticare di azionare lo stato di ibernazione. La "sospensione" è una valida alternativa allo spegnimento e allo stand-by. Ecco perché.

 

Elettrodomestici

Esistono le prese intelligenti? Si', ma deve essere intelligente anche il modo in cui le usiamo...